Edizione 2023

Moonland
Music Art Performance

Moonland: Ben Harper & The Innocent Criminals 16 Luglio 2023

Sarzana – Quinta edizione per Moonland Music Art Performance Festival: il primo grande annuncio è un artista internazionale del calibro di Ben Harper confermato in concerto a Sarzana il prossimo 16 Luglio 2023. L’artista vincitore di tre Grammy Awards sarà in Italia il prossimo luglio insieme agli Innocent Criminals per un imperdibile concerto nella splendida Piazza Matteotti. I biglietti del concerto saranno disponibili dalle ore 12 di giovedì 22 dicembre su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

Il concerto sarà la giusta occasione per i fan di ascoltare dal vivo le hit che hanno reso famosa la formazione, oltre ai brani di Bloodline Maintenance, l’ultimo album uscito la scorsa estate e recentemente pubblicato anche in una speciale versione in vinile. Prodotto dallo stesso Harper insieme al collaboratore di lunga data Sheldon Gomberg, Bloodline Maintenance applica l’inventiva dell’hip hop ai paradigmi classici di soul, blues e jazz, ribadendo il ruolo di Harper come uno dei più importanti cantautori di protesta della sua generazione. Negli anni Harper ha riunito intorno a sé una fan base mondiale e il consenso della critica, aggiudicandosi tre Grammy Awards su sette nomination per i suoi lavori che attraversano i generi, e ha inoltre prodotto album di artisti come Mavis Staples, Rickie Lee Jones, The Blind Boys of Alabama, Natalie Maines, Ziggy Marley e molti altri. Collaboratore entusiasta, Harper ha anche registrato con una vasta gamma di artisti che va da John Lee Hooker a Charlie Musselwhite, da Jack Johnson a Ringo Starr, da Keith Richards ad Harry Styles, di cui ha di recente aperto i concerti.

Ben Harper è solo il primo annuncio del festival organizzato da Bluesin insieme al Comune di Sarzana ed arrivato alla quinta edizione. Un festival che si conferma uno degli eventi liguri di maggior richiamo per la prossima estate. Nato nel 2019 per volontà dell’Amministrazione Comunale attraverso una Call for Ideas, Moonland ha portato in sole quattro edizioni a Sarzana alcuni tra i più grandi nomi della musica nazionale e internazionale come Manu Chao, PFM, Vinicio Capossela, Negrita, Niccolò Fabi, Venerus, Fabri Fibra, Irama e molti altri. Info sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/moonlandsarzana; info@bluesin.eu; moonlandsarzana.it;